Publitalia '80 è la concessionaria di pubblicità delle reti televisive free del Gruppo Mediaset occupando una posizione di forte e consolidata leadership nel mercato nazionale ed europeo. La grande flessibilità e l'attenzione a coniugare le strategie editoriali alle esigenze della comunicazione d'impresa consentono a Publitalia '80 di raggiungere una presenza capillare con oltre 1.000 clienti attivi ogni anno. Publitalia '80 lavora a diretto contatto con le Aziende alle quali fornisce - in stretta collaborazione con le Direzioni di Rete - un valido supporto informativo relativo non solo ai dati di ascolto, ai palinsesti editoriali e pubblicitari, al miglior posizionamento degli spot pubblicitari, ma anche ad approfondite analisi di marketing. Publitalia '80 è infatti in grado di fornire alle Aziende indicazioni sul posizionamento dei prodotti nei rispettivi mercati di riferimento e informazioni utili per la definizione delle strategie correlate alle variabili del marketing mix, prima fra tutte la comunicazione pubblicitaria attraverso le TV Generaliste, le Reti Tematiche, la Pay per view (con la controllata Digitalia '08) ed il Web (con la partecipata Mediamond). L'offerta pubblicitaria di Publitalia '80, attraverso la sua controllata Publieurope, è completata anche da alcune delle più importanti televisioni commerciali europee: Publieurope Ltd infatti assiste i clienti stranieri e gli headquarter delle Aziende multinazionali fornendo loro tutti i prodotti e i servizi disponibili sul mercato italiano. Inoltre Publitalia '80 assiste con una struttura dedicata anche i clienti nazionali che hanno interesse ad investire nelle suddette principali televisioni europee. Nell'ottica di formare nuove leve dirigenziali per l'industria, nel 1988 Publitalia ha istituito il Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management . Si tratta di un corso post laurea (13 mesi a tempo pieno e a numero chiuso) per coloro che intendano avviare il loro futuro professionale verso il marketing e la comunicazione, con particolare attenzione al mondo aziendale e al settore dei beni di largo consumo. Il corso gode dell'accreditamento ASFOR, Associazione per la formazione alla direzione aziendale, con la specifica di Master Specialistico.