Publitalia ’80

la concessionaria delle Reti Mediaset

L'azienda

Publitalia '80, concessionaria di pubblicità delle reti televisive free del Gruppo Mediaset, occupa una posizione di forte e consolidata leadership nel mercato nazionale ed europeo. La grande flessibilità e l'attenzione a coniugare le strategie editoriali alle esigenze della comunicazione d'impresa consentono a Publitalia '80 di raggiungere una presenza capillare con oltre 1.000 clienti attivi ogni anno. Publitalia '80 lavora a diretto contatto con le Aziende alle quali fornisce un valido supporto informativo relativo non solo ai dati di ascolto, ai palinsesti editoriali e pubblicitari, al miglior posizionamento degli spot pubblicitari, ma anche ad approfondite analisi di marketing insieme a innovative ricerche di mercato sull’efficacia della pubblicità.
Publitalia '80 in questo modo è in grado di fornire alle Aziende e alle Agenzie il proprio miglior contributo alla definizione di strategie e piani di comunicazione pubblicitaria. In particolare Publitalia’80 presidia tutta la filiera della video comunicazione, articolando la propria offerta dai formati tabellari standard ai formati speciali unconventional fino alla progettazione di iniziative di branded content e brand solutions. A questa offerta si aggiunge l’innovazione emergente dell’advanced TV che permette - attraverso le TV connesse - di veicolare addresable advertising e di combinare lineare e non lineare, in modo efficiente ed innovativo, con nuovi formati pubblicitari interattivi e indirizzabili.
L'offerta pubblicitaria di Publitalia '80, attraverso la sua controllata Publieurope, è completata anche da alcune delle più importanti televisioni commerciali europee: Publieurope Ltd infatti assiste i clienti stranieri e gli headquarter delle Aziende multinazionali fornendo loro tutti i prodotti e i servizi disponibili sul mercato italiano. Inoltre Publitalia '80 assiste con una struttura dedicata anche i clienti nazionali che hanno interesse ad investire nelle suddette principali televisioni europee.

Nell'ottica di formare nuove leve dirigenziali per l'industria, nel 1988 Publitalia ha istituito il Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management . Si tratta di un corso post laurea (13 mesi a tempo pieno e a numero chiuso) per coloro che intendano avviare il loro futuro professionale verso il marketing e la comunicazione, con particolare attenzione al mondo aziendale e al settore dei beni di largo consumo. Il corso gode dell'accreditamento ASFOR, Associazione per la formazione alla direzione aziendale, con la specifica di Master Specialistico.

Consiglio di amministrazione

Presidente
Stefano Sala

Vice Presidente
Niccoló Querci

Amministratore Delegato
Stefano Sala
Consiglieri
Pier Silvio Berlusconi
Matteo Cardani
Marco Giordani
Nicola Lussana
Gina Nieri
Matteo Sordo
Collegio Sindacale
Fabrizio Colombo
Francesca Meneghel
Francesco Vittadini

For international clients

Thanks to a strong network of offices based in the main European cities London, Paris, Madrid, Munich and Lausanne Publitalia’80, through Publieurope, reaches foreign clients offering the highest level of service and information.

A rich portfolio of media belonging to Mediaset and to the main European broadcasters and publishers to successfully plan multinational advertising campaigns from one single point.

EVENTI ISTITUZIONALI

Publitalia '80 organizza periodicamente incontri con i propri clienti e con le agenzie media, per illustrare la propria offerta pubblicitaria, attraverso la presentazione dei palinsesti editoriali e pubblicitari, dei dati di ascolto e di approfondite analisi di marketing.

BUSINESS TO BUSINESS

Il 23 aprile 2009 in occasione della manifestazione fieristica "Il Salone del Mobile", presso il polo di "Fiera Milano-Rho" è stato inaugurato lo Showroom permanente di Publitalia '80.
La particolare dinamica evolutiva delle imprese italiane, caratterizzata dalla piccola dimensione e da una presenza localizzata sul territorio, rende l'evento "fiera" un momento di aggregazione unico nel suo genere. è l'occasione giusta per gestire le relazioni con i clienti raccogliendo le informazioni utili direttamente dagli operatori dei vari settori. In questo contesto lo showroom è il biglietto da visita di Publitalia, spazio utile per creare relazioni d'affari tra espositori, visitatori e, più in generale, tra i protagonisti della filiera economica-produttiva a cui ogni mostra si rivolge.
L'obiettivo è quello di agevolare i contatti economico-commerciali con le imprese italiane ed estere creando nuove opportunità di business. Lo showroom permanente sta diventando sempre più un punto di riferimento per i vari operatori e per i propri clienti. "Luogo dove ci si rivede, ci si riconosce, ci si ricorda e insieme ci si ritrova" … questo sarà lo spirito dello showroom permanente di Publitalia '80.