Canale 5

LEADER SUI TARGET COMMERCIALI

Canale 5 è la prima rete d’Italia sul target commerciale 15/64 anni.
È la rete generalista dedicata al grande pubblico delle famiglie. Il suo baricentro è la famiglia giovane, attenta alla tradizione ma aperta al cambiamento e orientata a uno stile di consumo innovativo ed equilibrato.
È la prima rete assoluta nel day time con una share del 22,7% sulle donne 25-54 anni, target centrale per le pianificazioni media. Una consolidata struttura, forte ed equilibrata tra soap e produzioni d’intrattenimento, che negli anni hanno fidelizzato il pubblico della rete.
Nell’access prime time ospita “Striscia la Notizia”, programma leader sul target commerciale degli adulti dai 15 ai 64 anni.
In Prime Time presenta un palinsesto forte e articolato, ogni settimana cinque serate dedicate all’autoproduzione, fiction in prima tv e programmi di intrattenimento. In quest’ultimo genere televisivo, fondamentale per raggiungere con regolarità i più alti valori di copertura, Canale5 è in ogni stagione stabilmente leader.

  • Share
    15-64 anni
    18,0%
  • Share
    Donne 25-54 anni
    20,6%

Italia 1

LA RETE DEI GIOVANI ADULTI

Italia1 è la rete più giovane della televisione generalista ed è caratterizzata da una programmazione ricca e variegata che attraversa tutti i generi televisivi, dall’intrattenimento alle news, dagli eventi dello sport alla musica.
Ogni giorno Italia1 raggiunge oltre 17 milioni di individui, con una rara concentrazione sulle fasce di pubblico dei teen-agers e degli adulti 15/34 anni. Grazie a questo posizionamento, per questi target Italia1 è il punto di riferimento unico ed esclusivo nel mercato della televisione generalista e imprescindibile scelta nelle pianificazioni pubblicitarie rivolte ai giovani adulti. Il programma culto della rete è Le Iene show, 2 milioni di ascolto ogni puntata, il programma d’intrattenimento più visto dai giovani adulti.

  • Share
    15-64 anni
    6,1%
  • Share
    15-34 anni
    8,7%

Rete 4

LA RETE DELL'INFOTAINMENT
Rete4 è il canale Mediaset posizionato sul pubblico dei responsabili acquisto, target primario per la comunicazione delle Aziende di largo consumo.
Le produzioni giornalistiche di attualità costituiscono il centro della programmazione del nuovo prime time di Rete4, fondamentali per ampliare la composizione dell’audience della rete, soprattutto all’interno delle fasce di pubblico maschili.
La missione di Rete4 è completare il posizionamento dei canali Mediaset generalisti andando a presidiare quella parte di audience più vicina alle reti Rai.

  • Share
    Individui
    4,0%
  • Share
    Resp. Acquisto
    4,4%