Ogni giorno un'avventura

In onda sul Canale 35, ha il volto noto di Focus, magazine di informazione scientifica che si rinnova in televisione. Focus mette a fuoco temi legati a scienza, natura, ambiente, animali, tecnologia, storia e attualità attraverso un linguaggio semplice, chiaro, diretto e avvincente.
Oltre alle inchieste e ai documentari, Focus tramette produzioni factual, cicli di film storico/scientifici e approfondimenti con ospiti ed esperti.
Target del Canale: Uomini 25-54 anni.
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    0,6%
  • Share 24 ore
    uomini 25-54 anni
    0,9%
  • Copertura media settimanale
    7mio

Film e Serie Tv di qualità

Il 20 occupa la prima posizione all’interno della numerazione dei canali tematici.
Il canale gode di un palinsesto ricco che lo posiziona su un target centrale di adulti 25-54 anni.
La programmazione è un mix di serie internazionali in day time, in access prime time e seconda serata, e di cicli tematici di film in prime time per sfuttare al massimo la profondità della library Mediaset.
Ogni sera un ciclo diverso, dall’action alla fantascienza, dal comico all’adventure.
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    1,2%
  • Share Prime Time
    25-54 anni
    1,7%
  • Copertura Media Settimanale
    13,5mio

La Tv è donna

Il suo focus target sono le donne giovani (dai 25 ai 54 anni) che riesce a catturare attraverso la sua ricchissima offerta ‘in rosa’: intrattenimento, reality, serie tv, film, fiction, sit-com, soap opera.
La5 è il primo canale tematico del gruppo Mediaset a sperimentare nuovi format originali realizzati ad hoc: lifestyle, factual entertainment e reality hanno portato la rete ancora più vicina al suo target.
Parallelamente il palinsesto è completato dalla selezione di programmi di successo della programmazione di Canale 5 e da telefilm che hanno fatto la storia delle reti generaliste.
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    0,9%
  • Share prime time
    donne 25-54 anni
    1,7%
  • Copertura Media Settimanale
    13mio

24 Ore di Serie Crime

È il primo canale Mediaset free interamente dedicato al genere televisivo di maggiore successo: l’investigazione.
Il palinsesto di Top Crime é contraddistinto da una ricchissima gamma di offerta, che comprende grandi classici e titoli di culto della più recente produzione internazionale (dal poliziesco al giallo, dallo spy al giudiziario, senza tralasciare il thriller), è confezionato con appuntamenti lineari e riconoscibili.
Le serie sono trasmesse in doppio audio (anche in lingua originale).
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    1,2%
  • Share 24 ore
    donne 25-64 anni
    1,5%
  • Copertura Media Settimanale
    6,5mio

Il grande cinema d'autore

Iris è il canale tematico Mediaset per chi ama il grande cinema d’autore italiano e internazionale. Iris si rivolge a un pubblico adulto ed elitario, amante della cultura e del cinema d’autore e alla ricerca di contenuti difficilmente disponibili nel panorama televisivo tradizionale. L’offerta cinematografica si articola attraverso blockbuster, cicli a tema e rassegne dedicate ad attori  e registi che hanno fatto la storia del cinema. Nell’access prime time la programmazione cinematografica lascia spazio ai telefilm cult, attrattivi per il pubblico maschile della rete.
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    1,1%
  • Share Prime Time
    uomini +35 anni
    2,1%
  • Copertura Media Settimanale
    13mio

Adrenalina allo stato puro

È la rete più carica di adrenalina, pensata e realizzata per un pubblico maschile, giovane e spregiudicato.
Gli elementi cardine del palinsesto si basano sulle serie tv per i giovani adulti, sulla comicità e sui film adrenalinici.
Completano il palinsesto gli eventi motoristici come la Formula E ed una programmazione di cartoni animati affini ad un pubblico di giovani adulti.
La missione della rete è quella di fidelizzare il pubblico degli uomini 15-34, target su cui la rete sviluppa il massimo grado di efficienza.
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    0,2%
  • Share Prime Time
    uomini 15-34 anni
    0,6%
  • Copertura Media Settimanale
    2mio

Entertainment Tv

Mediaset Extra è la rete dedicata alla migliore selezione dei programmi di intrattenimento, il presente e il passato delle reti Mediaset: una certezza di qualità per chi ama la tv. Ogni giorno il suo palinsesto propone le produzioni di intrattenimento di ieri e di oggi, i programmi ‘cult’ più recenti, il meglio dei palinsesti delle reti Mediaset. In prime time la rete si connota come una vera e propria catch-up tv, riproponendo i migliori programmi di intrattenimento andati in onda nella settimana su Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    0,7%
  • Share 24 ore
    donne 25-54 anni
    0,8%
  • Copertura Media Settimanale
    8,5mio

All News

E’ il sistema All News che nasce da Internet.
TGCOM24 trasmette in chiaro sul canale 51, sul canale 24 della piattaforma satellitare Tivusat e sul canale 509 della piattaforma Sky.
Il suo punto di forza è senza dubbio la natura cross-mediale: tv, web e applicazioni per smartphone e tablet permettono di ricevere in tempo reale la diretta streaming del canale e l’aggiornamento completo di tutte le principali news della giornata.
La programmazione del canale ruota fondamentalmente intorno a contenuti news.
Per garantire un costante aggiornamento, ogni mezz’ora le Breaking News sintetizzano in pochi minuti le principali notizie del giorno: a queste si affiancano notizie flash di economia, aggiornamenti meteo ogni ora e due notiziari sportivi in collaborazione con la redazione di Sportmediaset.
  • Share 24 ore
    15-64 anni
    0,3%
  • Share 24 ore
    uomini +35 anni
    0,5%
  • Copertura Media Settimanale
    6mio

Insieme è meglio

Boing è il primogenito tra i canali tematici free, interamente costruito per il pubblico dei giovanissimi telespettatori. È una tv a misura di bambino, un luogo dove ci si può divertire e allo stesso tempo imparare. Il target del canale va dall’età scolare fino agli inizi dell’adolescenza con contenuti graditi a tutta la famiglia.
A seconda delle fasce orarie, il palinsesto di Boing si rivolge ai bambini tra i 6 e gli 11 anni con un’offerta diversificata: al target dei più teen con contenuti «aspirazionali» ed all’intera famiglia con serate cinema adatte a tutti.
Differenti ‘blocchi editoriali’ sono stati realizzati per soddisfare i gusti dei rispettivi target, con una grafica ed un look in sintonia con i programmi.
  • Share 07.00-22.00
    kids 4-14 anni
    6,0%
  • Share 07.00-22.00
    kids 4-10 anni
    6,4%
  • Copertura Media Settimanale
    5,2mio

La Tv per il target prescolare

Dedicato ai bimbi in età prescolare, Cartoonito rafforza l’offerta gratuita Mediaset per la fascia bambini e ragazzi, offre al mercato degli inserzionisti un nuovo target pubblicitario e garantisce alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.
Il palinsesto è ricco di show che hanno sempre l’obiettivo di trasferire dei valori ai piccoli telespettatori – come quelli dell’amicizia e della famiglia- oltre ad avere uno scopo educativo.
Cartoonito, inoltre, ha un’immagine on-air distintiva, capace di dar vita a una personalità del canale unica grazie a grafiche, personaggi e musiche realizzati ad hoc.
Rivolgendosi ai bambini più piccoli, la mamma spesso accompagna il bambino durante la visione e per questo il canale sviluppa un’elevata affinità sulle donne dai 25 ai 44 anni.
  • Share 07.00-22.00
    kids 4-14
    4,3%
  • Share 07.00-22.00
    kids 4-7
    7,8%
  • Share 07.00-22.00
    donne 25-44
    1,2%

Enjoy the music!

R101 Tv è l'estensione televisiva del canale radiofonico. R101 è una radio di flusso di nuova generazione caratterizzata da estrema varietà, credibile e rilevante per tutti  gli ascoltatori alla ricerca del giusto mix tra intrattenimento, grande musica  internazionale e Hits Italiane.
L’emittente si caratterizza per la sua autorevolezza in ambito musicale e per l’assoluta qualità dei brani trasmessi, dalle atmosfere internazionali e metropolitane.
Il palinsesto del canale tv è caratterizzato da una programmazione di video a rotazione.

    Style Rock

    Lo style rock di Virgin Radio prende forma,dimensione,colore sul canale 157 del digitale terrestre.
    Virgin Radio rappresenta un vero e proprio Lovemark internazionale: il suo forte posizionamento STYLE ROCK mette al centro dell’offerta la programmazione musicale di genere, caratterizzata da un’accurata scelta nella tipologia di brani trasmessi con un giusto bilanciamento di canzoni attuali e del passato.
    La mission di Virgin Radio è essere il punto riferimento per la community degli appassionati di musica rock in Italia. La musica dal vivo continua a rappresentare uno dei cardini del posizionamento dell’emittente, che presidia tutti i più importanti eventi Rock Italiani. 
    Il palinsesto del canale tv è caratterizzato da una programmazione di video a rotazione.